Oggi 2 giugno 2015 si è svolto ad Ostuni il 6° Trofeo S.Oronzo che ha visto Viale Pola gremita di mezzi d'epoca ed appassionati.
Da tutta la Puglia si sono mossi i fortunati proprietari di queste bellezze piene di storia che per trascorrere una giornata tra i motori, si sono recati nella Città Bianca. Come ogni evento de Il Club degli Alfisti ormai, la partecipazione è stata cospicua, con l'arrivo nel centro di Ostuni di auto appartenenti alle più svariate case automobilistiche. Dalla Maserati alla Fiat, dalla Porsche alla Lancia, dalla Volkswagen alla BMW tutte riunite per lo stesso scopo: incontrarsi con amici che condividono la stessa passione. La mattinata è iniziata con l'iscrizione dei partecipanti e la colazione, e alle ore 11.00 l'associazione ONLUS Lampeggiante Blu, coorganizzatrice dell'evento ha, con i propri mezzi delle forze dell'ordine d'epoca, permesso ai bambini accorsi per l'evento, di fare un giro in Piazza Italia in auto con lampeggianti e sirene accese. Tanta la gioia negli occhi dei bambini che di sicuro non scorderanno facilmente l'occasione. C'è da ricordare che il ricavato di tale manifestazione sarà devoluto in beneficenza e questo non può che fare onore agli organizzatori che tanto si sono spesi per far si che il risultato fosse dei migliori.
Non finiscono qui gli eventi de Il Club degli Alfisti di Ostuni ed infatti già il 4 Luglio è previsto un altro splendido raduno in notturna sempre nella Città Bianca.
Per vedere tutte le foto dell evento:
"CLICCA QUI"
Per vedere il video del GIRO IN GAZZELLA:
"CLICCA QUI"
Claudio Iaia