martedì 4 giugno 2013

Nucleo cinofilo E.R.A. Brindisi (PROTEZIONE CIVILE)

Nucleo Cinofilo da Soccorso E.R.A. Puglia N.C.S.E. (sede in Ostuni)
Il cane cocker TEO ha superato gli esami e ricevuto il Brevetto di cane da ricerca di superfice. Un enorme bravo va al suo conduttore Marcello LERARIO, che con pazienza e passione ha dedicato tantissimo del suo tempo libero all'addestramento di TEO. Un ringraziamento particolare va all' istruttrice cinofila Julita che tanto fà per le unità cinofile.


Il 13 aprile 2013 si è svolta un esercitazione di protezione civile durante la quale si è simulata la ricerca di un disperso alla quale hanno partecipato n° 2 unità cinofile terminando brillantemente la dura ricerca della donna in stato interessante scomparsa. 
 
Presso il palazzo Nervegna a Brindisi, alla presenza di Autorità dell’Amministrazione comunale di Brindisi, l' Associazione E.R.A. sez. prov. di Brindisi sede in Ostuni (BR), Il 20 aprile ha presentato il progetto “ Gestione della socialità del cane nei parchi e nei luoghi pubblici”. Il progetto è stato redatto e portato avanti dai soci componenti del “Nucleo Cinofilo Era –Soccorso Puglia”. I Progetto, ben accolto dall’amministrazione Comunale di Brindisi, si è rivolto agli alunni delle scuole medie possessori di cani, aventi i requisiti di partecipazione richiesti. Dalle selezioni sono stati scelti n. 18 cani che con i proprietari minorenni hanno svolto le attività. Il progetto si è svolto in quattro incontri, uno propedeutico e tre pratici presso una struttura esterna concessa dal Comune. Alla fine del percorso didattico, ai partecipanti è stato rilasciato un attestato di partecipazione.


 

Nessun commento:

Posta un commento

VacanzeOstuni ..... Una magica vacanza in Puglia

VacanzeOstuni ..... Una magica vacanza in Puglia
VILLE DA SOGNO IN RIVA AL MARE