È accertato che per poter pagare meno di corrente elettrica basta cambiare tutte le lampadine della nostra casa da lampadine ad incandescenza con LAMPADINE AL LED !!!!
La spesa di corrente per la luce diminuirà a 1/6
I PREZZI di tali lampadine sono ancora un po' altini ma basterà ordinarli dal Giappone per pagarle 1/3 !
Nei normali negozi costano circa 8 euro mentre se le si ordina da Ebay le si può arrivare a pagare 2€/3€
C'è chi era scettico nel comprare tali lampadine perché non gradivano vedere delle lampadine con luce fredda che cozzava un po con i colori di casa! Da ora le aziende hanno iniziato a produrre appositamente lampadine a LED che emettono LUCE CALDA esattamente come le nostre vecchie lampadine.
Ma perché si risparmia?? Una lampadina a LED consuma a parità di luminosità 1/6 di una lampadina normale! Infatti come potete vedere in foto le due lampadine (una a LED e l'altra alogena) una da 7W e l' altra da 42W emettono la stessa luce.
PER CHI NON L' AVESSE CAPITO: se consumano 1/6, risparmieremo 5/6 della parte dellanostra bolletta che sprechiamo per l' illuminazione!!!!
Inoltre le lampadine a led durano 40 volte in più delle lampadine normali e quindi nonostante la si paghi un po' di più la si può utilizzare per più tempo!
Una lampadina a filamento dura in media 1.500 mentre una lampadina a led dura in media 50.000 ore.Ormai si trovano in commercio tutti i tipi di lampadina a led dal modello E27 al G4, dal tubo al neon alla E14 ecc...
Attenzione: Se comprate delle lampadine a led di basa qualità con un vattaggio bassissimo come ad esempio 1Watt o 2 Watt rischiate che non illuminino a sufficienza!
Sono state prodotte addirittura le lampadine per i fari da esterno
A voi la scelta e a voi il RISPARMIO.....
Se sei interessato su come risparmiare bnzina CLICCA QUI--> http://uominidimondo.blogspot.it/come-consumare-meno-benzina
Claudio Iaia
Nessun commento:
Posta un commento