Qui troverai delle info su quello che sarà il tuo utilizzo del cellulare e non LE SOLITE GUIDE TECNICHE PER CERVELLONI.
Ecco a te qualche differenza sostanziale che devi tenere a mente:
Samsung: Nel caso in cui si esaurisse la batteria e quindi nel caso in cui iniziasse a durarti poco la carica è possibile con pochi euro cambiarla per risolvere il grave problema.
Iphone: Ha un vanatggio importante: è molto difficile che venga attaccato da virus in quanto ha un sistema Apple quasi invulnerabile.
Samsung: Può essere personalizzato molto più di un Iphone (questo è anche una causa dei virus suoi maggiori virus). Stiamo parlando non solo di grafica ma anche di quanto riguarda i programmi installabili.
Iphone: Ha una assistenza straordinaria. Se sucedesse qualcosa al tuo telefonino basterebbe recarsi in un centro assistenza e te lo cambierebbero all' istante se in garanzia.
Samsung: Ha modelli con degli schermi molto più grandi di quelli Apple anche se con l' uscita dell' Iphone 6 tale problema Apple è stato ovviato.
Iphone: E' più leggero di un Samsung.
Samsung: Ha 2 tasti in più! Ciò sembra banale, ma provate a usare un Iphone e nelle app quando dovete andare alla pagina precedente vi risuterà difficoltoso cliccare in alto a sinistra sullo schermo. Invece se provate a fare lo stesso con Samsung non troverete neppure il simbolo di INDIETRO in altro a sinistra sullo schermo perchè tale funzione è svolta dal tasto in basso a destra(molto più raggiubilile al nostro dito).
Iphone: E' molto più intuitivo nell' utilizzo. Infatti se fate usare un Samsung ad un sessantenne avrà più difficoltà a svolgere immediatamente delle operazioni. L' Iphone ha delle icone standard che facilitano quindi l'utilizzo ai meno tecnologgizzati.
Samsung: (Fonte non certa) Sono molto più resistenti agli urti. Ricordiamo che l' Iphone 6 delle volte si piega. Cosa che è successa anche a qualche Iphone 5.
Iphone: Il prezzo dell' Iphone è più alto.
Samsung: Se si graffia la parte posteriore basta con pochi euro comprare lo "sportellino" retrostante.
Iphone: Ha una batteria che ha una durata minore a parità di utilizzo.Si scarica prima(insomma).
Samsung: Ha molte più funzioni. Basta vedere sullo schermo per accorgersi dei tanti sensori di Samsung.
Iphone: Ha la comodità del lettore di impronte digitale per lo sblocco.
Samsung: Ha la possibilità di espandere la memoria tramite l' inserimento di micro SD.
Iphone: Per la fotocamera si equivale al Samsung.
Samsung: Ha la ricerca rapida cliccando sul tasto di chiamata. Funzione utilissima. Baterà infatti scrivere parte del numero di cellulare o parte del nome per effettuare la ricerca e poter subito chiamare. Quindi sistema molto più rapido per un' immediata teefonata.
Iphone: Ha dei colori più naturali per le foto scattate in notturna.
Samsung: Ha molte più opzioni particolari per scattare le fotografie di Iphone.
Iphone: Ha un connettore per la carica molto più soggetto a rottura.
Samsung: Ha un maggiore zoom per le foto.
Claudio Iaia
Nessun commento:
Posta un commento